Diritto di Recesso
Fatto salvo il caso dei Prodotti su misura cui al precedente paragrafo intitolato “Prodotti su misura”, il Cliente, senza specificarne alcun motivo e senza alcuna penalità, ha diritto di recedere dal Contratto di vendita on-line ai sensi degli articolo 52 e seguenti del Codice del Consumo entro il termine di 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti da parte del Cliente.
Il Cliente è invitato a leggere attentamente l’informativa sul Diritto di recesso. Affinché il diritto di recesso sia stato validamente esercitato, i Prodotti unitamente al Packaging istituzionale dovranno essere restituiti al Venditore, all’indirizzo indicato nell’autorizzazione al reso, entro i successivi 14 giorni dal ricevimento da parte del Cliente dell’autorizzazione al reso, unitamente, ove emessa, alla fattura di acquisto ed all’autorizzazione al reso del Venditore, integri, non indossati, non utilizzati, non danneggiati e nell’imballo originale.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento degli stessi.
I Prodotti con il loro Packaging istituzionale dovranno essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva, il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.
Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione. Può usufruire del nostro servizio di reso ad € 9,90. In nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno o in porto assegnato. Si raccomanda al Cliente di spedire i Prodotti con il loro Packaging istituzionale da restituire assicurando l’intero importo del bene e avendo cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la spedizione. Il Venditore non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti ed al Packaging istituzionali spediti dal Cliente ma che non siano mai stati ricevuti dal Venditore a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili al medesimo. Qualora siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del Diritto di recesso e qualora i Prodotti, unitamente al Packaging istituzionale, siano restituiti integri, non indossati, non utilizzati e non danneggiati nell’imballo originale, il Venditore rimborserà al Cliente tutte le somme indicate nell’Ordine di consegna (prezzo, spese di spedizione, eventuali costi per servizi aggiuntivi) nel termine massimo di 14 giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
Diritto di recesso in caso di promozioni
In caso di promozioni che prevedono la possibilità a fronte dell’acquisto di un Prodotto di ricevere in regalo un altro Prodotto ovvero di poterlo acquistare ad un prezzo ridotto, il reso del Prodotto oggetto di promozione comporterà a scelta del Cliente: la restituzione anche del secondo Prodotto regalato o acquistato a prezzo ridotto oppure l’acquisto del secondo Prodotto a prezzo pieno. In tale secondo caso (lettera b), il Venditore sarà legittimato a trattenere dalla somma che dovrà rimborsare al Cliente il prezzo o la differenza di prezzo del secondo Prodotto.